chi sono

La mia storia

Mi chiamo Daniele Fanni sono un fotografo professionista specializzato in fotografia paesaggistica e di ritratto. Autore del sito fototutorial.com e social media manager con sede in Sardegna. Sono sempre stato affascinato dalla natura e dai grandi spazi aperti.
 
Tutto è cominciato nel 2010 quando ho acquistato la prima reflex per la mia attività da videomaker eseguendo vari lavori a band emergenti, ma tutto  finì
 dopo qualche anno perché non avevo trovato la “svolta giusta” per continuare o forse perché mi ero arreso troppo presto.
 
All’inizio del 2014 ho ripreso la reflex in mano e ho iniziato a scattare testando tutte le impostazioni e le diverse modalità di scatto della fotocamera rendendomi conto che la fotografia non era così ovvia come pensavo qualche anno prima.
 
Da quel momento giorno dopo giorno ho iniziato a scattare fotografie sempre più spesso grazie a questo ho apprezzato le bellezze che la natura ogni stagione dell’anno ha da offrire. Nel mentre studiavo tante ore al giorno cercando di migliorare le mie capacità fotografiche, acquistando e sperimentando ogni tipo di attrezzatura, provando nuove tecniche e imparando quali immagini siano efficaci e quali no.
 
La fotografia infine mi ha permesso di realizzare tanti lavori per aziende, strutture ricettive e privati, partecipare a varie mostre fotografiche e molto altro. Negli ultimi anni mi sono certificato come social media manager e aiuto le aziende specializzate nella vendita di materiali fotografici a migliorare la loro presenza online e aumentare le vendite dei loro prodotti tramite la gestione dei social media.